Cerca

La Fondazione si mette in gioco e scende in campo

La ASD Santa Cecilia e la Fondazione Angelo Gianni Baggi (FAGB) hanno sottoscritto un protocollo di intesa per il progetto SANTA CECILIA 2.0 .


I punti cardine del progetto sono:


• dotarsi di collaboratori tecnici qualificati 🔝in modo da organizzare e pianificare la crescita dei bambini a partire dalla scuola calcio 👦🏻🧒🏻;


• iscrivere al campionato FIGC ⚽ le squadre a partire almeno dalla categoria esordienti qualora il numero degli iscritti e la volontà degli stessi lo consentisse;


• inserire tecnici provvisti di titolo di formazione adeguato 📚per le squadre che parteciperanno al campionato FIGC;


• utilizzare campo/struttura 🏟️ adeguata e omologata per i campionati FIGC;


• sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento della quota di iscrizione.


La ASD Santa Cecilia fornirà la sua decennale esperienza nel settore calcistico oratoriale e la FAGB sosterrà economicamente questo progetto favorendo necessariamente un opportunità sportiva di livello ed inclusiva per i ragazzi dei quartieri del Municipio 8 di Milano.


Già a settembre è stato possibile per alcune squadre partecipare ad un ritiro pre-campionato che si è svolto per quattro giorni in Liguria e per altri tre giornate presso il campo sportivo Pavesi.

Durante il ritiro giornaliero di Milano, l'Assessore allo sport del Comune di Milano è venuto a salutare i ragazzi.



Si pensa in grande come grande è l'entusiasmo che ha caratterizzato questo progetto fin dal primo momento.....ma non finisce qui.